top of page
titolo landing-03.png

Da impiegato a Manager

Corso Formativo Online

COSA SERVE DAVVERO SAPERE PER GESTIRE UN’AZIENDA

Durata del corso 24 ORE

Orari:

DAL 20 LUGLIO AL 25 LUGLIO E DAL 27 LUGLIO AL 1 AGOSTO

(orari giorni feriali 17.30-19.30 sabato 09.00-11.00)
 

Periodo:

fine luglio 2020


Partecipanti:

Numero chiuso, massimo 10 persone
 

Documentazione:

Fornita documentazione a supporto delle lezioni Attestato di partecipazione

  • Come leggere un bilancio: patrimonio, finanza e reddito

  • Cash flow e fabbisogno finanziario

  • I principali indici: significato e utilizzo

  • Come fare un business plan: gli aspetti essenziali

  • Quick start - avvio rapido su esempi concreti

box titoli-03.png

Financials

illustrazione uomo-03.png
  • Principali metodologie di produzione (linea, commessa)

  • Cenni di Lean/six sigma

  • Supply chain (programmazione della produzione, acquisti, logistica, magazzino)

  • Quick start - avvio rapido su esempi concreti

box titoli-03.png

Operations

  • Come si imposta un progetto

  • Gli strumenti a supporto: WBS, Pert, Gantt

  • La matrice di responsabilità

  • La valutazione del rischio

  • Quick start - avvio rapido su esempi concreti

box titoli-03.png

Project management

  • Modelli di marketing nell’era digitale

  • Modelli di business e value proposition

  • Metriche e indicatori nelle vendite

  • Gestione delle reti vendita

  • Quick start - avvio rapido su esempi concreti

box titoli-03.png

Vendite

  • L’organigramma e le funzioni aziendali

  • Il coordinamento manager - team

  • La delega funzionale

  • Come fare riunioni che servono

  • Quick start - avvio rapido su esempi concreti

box titoli-03.png

Organizzazione

  • Come gestire un team: prima le persone

  • Quale leadership?

  • Il coaching a supporto dei risultati

  • Quick start - avvio rapido su esempi concreti

box titoli-03.png

Team Building

  • Definire le questioni in ottica di risultato

  • Riconoscere i propri filtri percettivi

  • Definire il proprio ruolo nello “spazio” del problema (problem space)

  • Identificare cosa fare per arrivare allo “stato di soluzione”

  • Quick start - avvio rapido su esempi concreti

box titoli-03.png

Problem Solving

box titoli 2-03.png

Corso online per

freccia-03.png

Vuoi avere la persona giusta, al posto giusto, al momento giusto? Prendersi cura del proprio business e della propria impresa vuol dire anche avere i manager giusti. Da anni Humanager li trova e li inserisce in azienda. Da oggi Humanager li crea partendo dal potenziale che hai e valorizzando un investimento che hai già fatto. Questa è l’occasione per il salto di qualità dei tuoi collaboratori. Contattaci e inizia subito a creare le persone giuste.

box titoli-03.png

Azienda

Vuoi essere la persona giusta, al posto giusto, al momento giusto? Prendersi cura della propria carriera e dei propri progetti professionali è fondamentale per garantirsi stabilità e motivazione costante. Da anni Humanager trova e inserisce in azienda i dirigenti giusti. Da oggi Humanager li crea insegnandoti cosa serve davvero per ottenere risultati. Questa è l’occasione per la tua crescita mangeriale. Contattaci e inizia subito a diventare la persona giusta.

box titoli-03.png

Singolo

box titoli 2-03.png

I Docenti

FRANCO
GUARINO

67 anni, Ingegnere gestionale. Manager con esperienza internazionale (Europa, Iran, America, Nord Africa) che ha operato in contesti di riorganizzazioni aziendali, apertura di nuovi siti produttivi nei settori automotive, chimico, alimentare, plastico per grandi multinazionali (Danone,Yoplait, Gruppo PSA, Mecaplast). Profondo conoscitore delle operations aziendali con particolare attenzione allo sviluppo del team ed alla valorizzazione dei talenti. Franco parla italiano, spagnolo, francese ed inglese.

prof 1-03.png

PAOLO
MAINARDI

52 anni, Laurea in Economia e commercio, abilitato alla professione del commercialista, perfezionamenti come coach e trainer di PNL. Manager specializzato nella gestione finanziaria di società, stesura di business plan e project management ha affrontato processi di riorganizzazione aziendale, ed implementazioni di modelli di business dando massima importanza allo sviluppo delle risorse umane. Paolo parla italiano ed inglese.

prof 2-03.png

MARCO
CIPRIAN

43 anni, Ingegnere con Master alla Bocconi e Master in digital business ISDI. Manager con esperienza internazionale (Francia USA, Middle Est, Asia e Pacifico) ha operato in diversi contesti aziendali dall’ Oil & Gas, attrezzature biomedicali spaziando dalle operations alle gestioni di filiali estere ed allo sviluppo digitale delle vendite per grandi multinazionali (Shell, General Electric, Baker Hughes). Profondo conoscitore delle dinamiche di vendita on e off line ha una visione globale del business e delle nuove tendenze del mercato. Marco parla italiano ed inglese.

prof 3-03.png

Fine Corso:

30' one to one con un docente a scelta

box titoli 2-03.png

Costo Corso: 980€ + iva

logo.png
bottom of page